16 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Cronaca

«Dammi i soldi o ti spacco la macchina», preso il parcheggiatore abusivo violento

Il malvivente, un cittadino marocchino di 21 anni, era disposto a tutto per avere il denaro: donne, coppie e uomini, chi non pagava prendeva le botte


TORINO - I parcheggiatori abusivi non sono di certo una novità per i cittadini torinesi, spesso abituati a dover dare qualche moneta a uomini che non avrebbero alcun diritto di riceverle, per «salvaguardare» la propria macchina. Non a tutti però è capitato di incontrare un parcheggiatore abusivo violento, disposto a picchiare gli automobilisti in caso di «pizzo» troppo basso. E’ successo in via Fontanella. Un uomo, un cittadino marocchino di 21 anni, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Centro.

Minacce, aggressioni e insulti per avere il denaro
Il parcheggiatore abusivo non si fermava davanti a niente nessuno: uomini, donne, coppie. Sono almeno tre i fatti accertati a carico dell’uomo: nel primo caso la vittima era stata una signora che in serata, dopo aver parcheggiato in piazza Piccinini, era stata avvicinata dal marocchino che, una volta ricevuto il rifiuto per la consegna del denaro, ha preso a calci l’auto della donna. In un secondo episodio la furia dell’uomo si era riversata su una coppia che aveva appena parcheggiato la propria macchina in via Piave: in quel caso, per farsi consegnare il denaro, il malvivente aveva insultato e minacciato le due persone. L’ultimo episodio è invece il più grave, nel quale alla richiesta di denaro e alle minacce era seguita una vera e propria aggressione. In quel caso il ventunenne era andato oltre all’atteggiamento intimidatorio e aveva spintonato la vittima colpendola al volto. L’uomo, a causa dei colpi del parcheggiatore, aveva dovuto ricorrere alle cure mediche.