25 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Cronaca

Fiume d’acqua allaga via Verolengo, disagi in zona Madonna di Campagna

Il danneggiamento di una tubatura ha causato diversi disagi. L'acqua è arrivata sino all'ingresso di alcuni negozi e a metà delle ruote delle auto

TORINO - Acqua ovunque, stupore e disagi. Non è di certo una giornata come le altre quella dei residenti in via Verolengo, nel cuore del quartiere Madonna di Campagna. Lo scoppio di una condotta del teleriscaldamento ha provocato il danneggiamento di una tubatura dell’acqua del diametro di 100 millimetri che ha causato una grande perdita d’acqua, capace di allagare interamente la via. La perdita si è estesa dalla rotonda di via Orvieto sino al civico 47 e l’acqua si è spinta sino all’ingresso del supermercato Bennet.

Tecnici Smat sul posto per riparare il guasto
A causa dell’allagamento, i disagi al traffico sono stati ovviamente notevoli. I tecnici della Smat, giunti sul posto con la polizia municipale, sono al lavoro per riparare il guasto. Tra i residenti e coloro che si trovavano nei paraggi, lo stupore è stato tanto. Tra i curiosi che hanno ripreso la scena con gli smartphone dal proprio balcone di casa e gli automobilisti che hanno visto l’acqua arrivare sino a metà delle ruote dei propri mezzi, non si può davvero dire che sia stata una giornata qualsiasi.