19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Cronaca

Cani rinchiusi dentro un furgone per tutto il giorno: salvati grazie ai residenti

E' successo in via Botticelli. I residenti, allarmati da quegli strani lamenti provenienti dall'interno del mezzo, hanno avvisato la polizia municipale che è intervenuta insieme a un veterinario

TORINO - Nella serata di ieri, intorno alle ore 20:00, alcuni cittadini hanno segnalato il rumore di alcuni lamenti di cani, proveniente da un furgone Wolkswgen Transporter bianco di targa straniera, parcheggiato in via Botticelli 67. Quando gli Agenti del Nucleo Sequestri e Rimozioni sono intervenuti, il conducente del mezzo e il suo accompagnatore si sono affrettati a spiegare come il furgone avesse avuto un'avaria alle 3 del mattino e fosse stato portato lì su indicazione del carro attrezzi. Peccato che all'interno, stremati, vi fossero quattro cani.

Il sequestro dei cani e del furgone
I poveri animali, di cui due cuccioli, sono stati tutto il giorno chiusi dentro il furgone. Un caso di maltrattamento che avrebbe potuto finire ben peggio, se i cittadini non avessero segnalato il problema. Per prestare le necessarie cure ai cani, è intervenuto il veterinario dell'Asl reperibile: quest'ultimo ha subito deciso di sequestrare gli animali e li ha affidati al canile municipale. I due soggetti di nazionalità bielorussa sono stati indagati, mentre il furgone è stato posto sotto sequestro giudiziario.