26 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Meteo a Torino

Meteo a Torino: ultimi giorni d'estate, poi freddo e pioggia

Le temperature toccheranno i trenta gradi fino a mercoledì per poi cambiare radicalmente da giovedì in poi. Nel weekend temporali e temperature in picchiata

TORINO - Ultimi giorni d'estate nella nostra città. L'autunno si avvicina sempre di più ma, almeno in questi giorni, Torino sembra voler godersi sino all'ultimo temperature elevate e bel tempo. La situazione rimarrà tale sino a mercoledì, per poi cambiare in maniera netta e radicale da giovedì in avanti. L'inizio di settimana sarà quindi contraddistinto da sole, leggeri rannuvolamenti e temperature capaci di spingersi persino oltre i trenta gradi nelle ore più calde.

L'autunno anticipato in arrivo
Diversa la situazione da giovedì in avanti, quando la nostra città entrerà in un... "autunno anticipato». Piogge e temporali faranno scendere in picchata le temperature: si passerà dai 30 gradi di mercoledì ai 23 di giovedì, con 19 gradi di minima. Una variazione netta e improvvisa. Le condizioni di maltempo perdureranno per tutto il prossimo fine settimana, ma da lì in avanti difficilmente il termometro tornerà a toccare i trenta gradi. Insomma, torinesi: godetevi gli ultimi giorni d'estate. Il caldo e il bel tempo abbandoneranno presto la nostra città.