26 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Guinnes World Record

Il Guinness World Record arriva a Trofarello per la torta più lunga del mondo

Sarà grande festa a Trofarello domenica per l’impresa che realizzerà la pasticceria D.A.F. in occasione dell’inaugurazione del nuovo locale in via Leonardo da Vinci

TROFARELLO - Domenica 18 settembre è il giorno in cui a Trofarello si vuole entrare nella storia. La pasticceria D.A.F., in occasione dell’inaugurazione della nuova sede in via Leonardo da Vinci 2 sfida il record della torta più lunga al mondo, alla presenza della Giuria del Guinnes World Record.

Un evento unico fortemente voluto dal titolare della pasticceria attiva dal 1981 a Moncalieri. «Per festeggiare il trasferimento nella nuova sede di Trofarello, abbiamo pensato di lanciare una sfida al Guinness dei Primati e aggiudicarci il record mondiale della torta più lunga del mondo». E lo faranno in grande stile: sarà realizzato un serpentone di tre chilometri di pan di Spagna, crema pasticcera e panna, disposto su grandi tavoli da birra lungo la Circonvallazione, per un peso di circa 15.000 chilogrammi e 10 cm di altezza. Alla realizzazione della torta contribuiranno più di 50 pasticceri.

Madrina dell’evento sarà la conduttrice e modella Alessia Ventura, insieme a due ospiti di eccezione quali Cristina Buccino, reduce dall’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, e il ballerino Stefano De Martino, già protagonista della trasmissione Amici. La manifestazione, presentata da Elia Tarantino, inizierà alle 14.00, con spettacoli di danza e gli interventi degli ospiti; l’aggiudicazione del record mondiale della torta più lunga del mondo è previsto per le 15.30, mentre dalle 16.00 seguirà la distribuzione della torta a tutti i partecipanti.

L’ingresso è gratuito ma saranno accettate offerte per devolverle a favore delle seguenti associazioni: CasaOz, Air Down, Casa UGI, Faro.