29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Barriera di Milano

Cade una pentola con acqua bollente, bambino di un anno ustionato gravemente in via Desana

E’ successo nel quartiere Barriera di Milano. Stando al racconto della mamma del piccolo, quest’ultimo avrebbe fatto tutto da solo e ora è all’ospedale infantile di Torino con ustioni sul 60% del corpo

TORINO - Dalla serata di domenica un bambino di un anno e mezzo di origini nigeriane è ricoverato all’ospedale Regina Margherita con ustioni di secondo e terzo grado sul 60% del corpo. Il piccolo si trovava in casa quando, raccontano i genitori, gli è caduta una pentola di acqua bollente addosso. Le urla sono state sentite da tutta via Desana, quartiere Barriera di Milano, e sul posto è velocemente arrivata un’ambulanza che ha trasportato il bambino al pronto soccorso dell’ospedale infantile di Torino quando l’orologio segnava quasi le 22.30.

La versione dei genitori non convince
Per il momento ci si attiene alla versione data dai genitori del bambino che ha da poco compiuto un anno, anche se qualcosa della storia non convince. La madre avrebbe raccontato che il figlio si è alzato da solo in piedi e dopo aver raggiunto da solo il fornello si è buttato inavvertitamente la pentola addosso, cosa che appare quantomai strana, se non altro perché difficilmente da solo sarebbe potuto arrivare ai fornelli e inoltre non ha riportato ustioni sul volto, ma solo su collo e torace. All’arrivo dell’ambulanza in via Desana è seguita l’uscita del padre con in mano il bambino, lo stesso genitore che qualche ora dopo dirà ai giornalisti che non è successo nulla e che suo figlio ha solo la febbre alta. Il piccolo, intanto, continua a essere ricoverato al Regina Margherita.