29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Cronaca

Blitz nel covo dello spaccio: per entrare era necessaria una parola d'ordine

I carabinieri sono riusciti a fare irruzione nell'appartamento e ad arrestare tre spacciatori, utilizzando un metodo ingengoso

COLLEGNO - Una vera e propria centrale di spaccio, in cui era necessaria una parola d’ordine per entrare. Il covo dei pusher è stato scoperto ieri sera dai carabinieri della Stazione di Collegno in un appartamento di via Adamello 26. I militari hanno arrestato tre cittadini senegalesi, specializzati nella confezione e nello spaccio di crack e cocaina.

L'escamotage per entrare nel covo dello spaccio
Per entrare all’interno dell’abitazione, i carabinieri hanno utilizzato un metodo ingegnoso: dopo aver individuato un tossicodipendente (cittadino italiano di 33 anni) acquistare una dose di crack da un pusher di 32 anni, hanno bloccato entrambi e usando lo spacciatore come «cavallo di troia» si sono introdotti dentro l’appartamento. I militari sono così riusciti a bloccare altri due senegalesi di 19 e 26 anni. All’interno della centrale di spaccio sono stati sequestrati bilancini di precisione, cocaina e 9000 euro in contanti.