26 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Maltempo

Il forte temporale fa scendere le temperature, a Torino 10°C in meno rispetto a ieri

Differenza termica elevatissima in città e dintorni a causa del nubifragio. Ed è allerta gialla in tutta la regione per rischio idrogeologico

TORINO - Il forte nubifragio che si è scatenato a Torino e dintorni tra la serata di ieri e le prime ore di questa mattina, oltre a causare numerosi disagi alla viabilità ha provocato anche una netta discesa delle temperature. Addirittura, rispetto a ieri si è registrata una differenza termica elevatissima, con perdite che vanno dagli 8 ai 13°C. 

Allerta gialla in tutto il Piemonte
In città la diminuzione maggiore è stata registrata nella zona ovest, con ben 9,8°C in meno rispetto alla giornata di mercoledì. Peggio ancora è andata fuori, ad esempio nei pressi di Ciriè e a nord del Parco de La Mandria, dove abbiamo avuto anche 13,2°C in meno. Un’instabilità meteorologica che proseguirà anche nelle giornate di venerdì 16 e domenica 18 settembre, quando ci potrebbe essere una recrudescenza del maltempo. A questo proposito, il Centro Funzionale ha emesso per le prossime ore un’allerta gialla per rischio idrogeologico in tutta la regione.