26 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Alimenti

Pesci e polli mal conservati nel negozio, sequestrati 70 kg di merce in via Camerana

Ai titolari, entrambi denunciati, recapitate multe per un totale di 10mila euro. E’ il secondo episodio in dieci giorni nella stessa via 

TORINO - Sessanta chili di pesce e dieci chili di pollame in pessimo stato di conservazione. E’ quanto rinvenuto dalla polizia municipale in due negozi di via Camerana, nei pressi della stazione di Porta Nuova, entrambi gestiti da cittadini originari del Bangladesh. I prodotti, trovati dentro un congelatore a pozzetto, erano completamente ricoperti di brina e presentavano etichette non a norma e per questo sono stati posti sotto sequestro. 

Secondo caso in dieci giorni
Ai due commercianti, entrambi denunciati, sono state recapitate multe per un totale di 10mila euro e gli agenti hanno altresì sequestrato 500 confezioni di cibo preconfezionato, anch’esse prive delle indicazioni obbligatorie. In via Camerana è il secondo episodio analogo nel giro di soli dieci giorni, poiché il 6 settembre scorso i vigili avevano già sequestrato - in un altro esercizio - circa 200 confezioni di pesce esotico mal conservato denunciando anche in quel caso il titolare del negozio.