28 marzo 2024
Aggiornato 23:30
Furti sul bus

Deruba uno studente sul 68 e scappa lungo le vie di San Salvario, arrestato

In manette un 22enne rumeno già gravato da precedenti specifici. Prima dell’arresto si è anche nascosto sotto un lenzuolo.

TORINO - Prima ha rubato un lenzuolo e ci si è nascosto sotto, poi è scappato in un bar e infine ha anche scavalcato un balcone. Le ha provate davvero tutte questo ladro rumeno di 22 anni, che dopo un furto sul bus si è dato alla fuga a piedi lungo le vie di San Salvario. Tutto inutile però, dal momento che la polizia è comunque riuscita a mettergli le manette.

La fuga in un bar di via Saluzzo 
La vicenda ha inizio sul 68, un pullman solitamente molto affollato e dove gli episodi di furto non sono affatto rari. Il giovane furfante sale sul mezzo e ruba il portafogli a uno studente minorenne, per poi scendere alla prima fermata utile. A inseguirlo ci pensano sia la vittima che altri due cittadini ma il 22enne riesce a introdursi in un palazzo dal quale sottrae un lenzuolo arancione che utilizza per camuffarsi. Vistosi scoperto, lo straniero pensa quindi di trovare riparo in un bar di via Saluzzo e alla fine, disperato, nel tentativo di farla franca scavalca anche un balcone.  

L’arresto del furfante
Tuttavia sul posto arriva una volante della polizia e gli agenti, una volta scesi, in breve tempo riescono a fermare e ad arrestare il fuggitivo. Successivi accertamenti evidenziano poi che il ladro aveva numerosi precedenti - anche recenti - per furti commessi col medesimo modus operandi.