26 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Cronaca

Aggredisce un'anziana per scipparla, poi ruba in un supermercato: arrestato rapinatore

Il malvivente, un giovane ragazzo di 18 anni di origini marocchine, è stato incastrato grazie a un passante che ne ha seguito gli spostamenti, rivelandone la posizione alla polizia

TORINO - Una doppia rapina, terminata con le manette ai polsi grazie all'intervento degli agenti del commissariato Borgo Po. E' successo nella giornata di ieri quando un ragazzo di 18 anni d'origini marocchine ha rapinato prima una donna di 70 anni in corso Casale poi, non pago del crimine commesso, si è diretto in un supermercato di San Mauro per rubare alcuni prodotti.

La doppia rapina e l'arresto
Il primo fatto si è svolto in corso Casale. Il malvivente ha avvicinato una signora di 70 anni e dopo averla sbattuta a terra e averla presa a calci le ha rubato una catenina d'oro con un ciondolo prezioso. La scena è stata notata da un testimone italiano che ha allertato il 113 e si è messo a seguire il rapinatore. Il 18enne, per scappare, è salito sull'autobus 61 in direzione San Mauro, pedinato a sua insaputa dal passante. Una volta sceso dal pullman, il rapinatore è entrato in un supermercato in via Torino, a San Mauro, per rubare un paio di pacchi di caffè e alcuni tubetti di crema per le mani. Gli agenti, sopraggiunti sul posto, lo hanno beccato con la refurtiva addosso e lo hanno arrestato. La catenina è stata riconsegnata alla pensionata che, a causa delle ferite subite, è stata giudicata guaribile in sette giorni.