19 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Circoscrizione 6 di Torino

Aumentano le tariffe del parcheggio e in piazza Sofia i clienti (residenti) litigano con Gtt

Da ottobre l’abbonamento mensile del parcheggio di piazza Sofia costerà 35 euro anziché 30 euro. L’ennesimo aumento ha mandato su tutte le furie coloro che da tempo utilizzano la struttura

TORINO - Due anni fa l’abbonamento mensile per lasciare l’auto nel parcheggio di piazza Sofia costava 20 euro, poi è aumentato a 30 euro e infine, tra due settimane, a ottobre, salirà ulteriormente fino a diventare 35 euro. Una crescita del 20% decisa da Gtt e che sta causando non pochi malumori nella Sesta Circoscrizione di Torino, dove coloro che utilizzano da tempo gli stalli (in totale sono 277, di cui 6 per le persone disabili) sono stanchi di dover subire gli aumenti. La struttura era stata pensata per fare da interscambio per coloro che arrivando dalla prima cintura, da Settimo Torinese e da Chivasso in primis, lasciavano l’auto nella zona di via Botticelli utilizzando poi i mezzi pubblici (il 18, il 27, il 49, il 57 e il 62) per spostarsi. Ma nel tempo questa struttura è diventata più simile a un grosso garage per i residenti della zona cosa che ne ha fatto lievitare i costi.

La duplicazione della tessera personale
Gli aumenti scatteranno da ottobre. Però, se per il costo dell’abbonamento mensile (e solo per quello) la cifra in più è chiara, non si può dire la stessa cosa della duplicazione della tessera personale. Da Gtt fanno sapere che non si dovrà pagare nulla se a richiederla è un abbonato, diversamente i clienti dicono di essere stati avvertiti che tra due settimane anche questa operazione, gratis fino a oggi, diventerà onerosa.