26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Cronaca

Butta una donna a terra e la scippa, poi picchia i soccorritori: caos in San Salvario

Il ladro, un ragazzo ancora minorenne, è stato bloccato e consegnato alle forze dell'ordine grazie all'intervento di alcuni passanti

TORINO - Ha individuato una ragazza, l’ha scaraventata a terra e le ha rubato il cellulare, prima di darsi alla fuga. E’ successo nella giornata di ieri, intorno alle 11 del mattino, in via Madama Cristina. Il protagonista? Un ragazzo giovanissimo, ancora minorenne ma con diversi precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio.

L'inseguimento, la rissa e l'arresto
La vittima, nonostante lo choc per la rapina appena subita, si è rialzata e ha rincorso il giovane, aiutata da alcuni passanti. Gli inseguitori hanno braccato il malvivente sino in via Ormea dove, sentendosi ormai il ladro braccato, c’è stata una colluttazione violenta. Nonostante i calci e i pugni, i passanti sono riusciti a bloccare il minorenne sino all’arrivo degli agenti della Squadra Volante. I poliziotti, giunti sul posto, lo hanno arrestato per il reato di rapina. Un cittadino, a causa delle botte subite, ha dovuto ricorrere alle dei medici del 118.