18 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Bambini

Scappa dalla madre mentre passeggiano per strada, 12enne ritrovato a Regio Parco

L’episodio è avvenuto al mercatino dell’usato di via Bologna. I finanzieri hanno recuperato il minore in via Mascagni e l’hanno restituito alla madre 

TORINO - Sono stati attimi di paura quelli vissuti ieri pomeriggio da una madre a Barriera di Milano, dopo che suo figlio di appena dodici anni si è allontanato mentre erano a passeggio per strada e ha fatto perdere le proprie tracce. I due stavano camminando lungo il mercatino dell’usato di via Bologna quando, a un certo punto, approfittando della confusione il minore ha deciso di allontanarsi e la madre lo ha perso di vista. Dal momento che il piccolo non era nuovo a certi comportamenti e che nonostante la giovanissima età era già abituato a salire da solo sui mezzi pubblici, la madre, presa dal panico, ha immediatamente contattato la polizia.

Bambino ritrovato in via Mascagni
Tutte le sale operative cittadine sono state informate dalla Questura in merito alla sparizione del minore e una pattuglia della guardia di finanza si è subito recata sul posto. Grazie alla descrizione fornita dalla donna - e dopo un bel po’ di ricerche - i militari hanno ritrovato il ragazzino nel quartiere Regio Parco mentre, disorientato e impaurito, vagava da solo lungo via Mascagni. I finanzieri hanno quindi tranquillizzato il minore fino all’arrivo della madre, che l’ha riabbracciato in lacrime.