25 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Trasporti

Salone del Gusto: più mezzi pubblici, sconti e promozioni per i visitatori 

La manifestazione si svolgerà dal 22 al 26 settembre al Valentino e lungo le vie del centro. Prolungato anche l’orario della metropolitana

TORINO - Una bella notizia per tutti i torinesi e i tantissimi turisti che si recheranno al Salone del Gusto. Per consentire a tutti una migliore fruibilità della manifestazione, saranno infatti potenziate diverse linee di trasporto pubblico e verrà prolungato anche l’orario della metropolitana. Inoltre, sono previsti sconti e promozioni per tutti gli abbonati che si recheranno all’evento, il quale - lo ricordiamo - si svolgerà dal 22 al 26 settembre presso il Parco del Valentino e lungo le vie del centro di Torino. 

Tutte le linee potenziate 
Nello specifico, le linee 9 e 16 saranno intensificate per tutto il periodo; sabato 24 e domenica 25 settembre saranno potenziate anche le linee 4, 13, 18 (solo domenica) e 55; la linea storica 7 sarà in servizio venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre su un percorso speciale che collega il Parco del Valentino con Porta Nuova e piazza Castello; la metropolitana sarà potenziata domenica 25 settembre e prolungherà l'orario lunedì 26 settembre fino alle ore 0.30.

Promozioni per abbonati GTT e Formula
Gli abbonati GTT e Formula che presenteranno la tessera BIP potranno beneficiare delle seguenti promozioni: 25% di sconto sull'acquisto delle novità Slow Food editore nello stand dedicato; un bicchiere di vino in omaggio (valore € 3,00) ogni € 10,00 di degustazione presso l'enoteca di Banca del Vino (cortile di Palazzo Reale - piazza Castello). Ricordiamo infine che la città ha predisposto un piano di prevenzione ad hoc con il dispiegamento di un gran numero di forze dell’ordine, che vigileranno durante tutti i giorni dell’evento per far sì che il Salone si svolga nella massima sicurezza.