25 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Dalla Regione

Nuovo sopralluogo nel cantiere del grattacielo, dovrebbe essere pronto a fine 2017

Il vicepresidente della Giunta regionale, Aldo Reschigna, è ottimista sulla ripresa dei lavori. Da novembre ci vorrà circa un anno per la chiusura del cantieri dopo tanti ritardi

TORINO - Nuovo sopralluogo dei consiglieri regionali della Prima Commissione nel cantiere del grattacielo che sarà la nuova sede degli assessorati e degli uffici della Regione Piemonte. Dopo i tanti ritardi e le parole spese negli ultimi anni, pare che ci sia una data di fine lavori. "Il grattacielo dovrebbe essere pronto alla fine del 2017", a dirlo è il vicepresidente della Giunta regionale Aldo Reschigna, mostrando un cauto ottimismo per la ripresa dei lavori a novembre: da quel momento servirà un altro anno per concludere il cantiere.

Lavori in corso al grattacielo della Regione
Se i lavori riprenderanno a novembre, le bonifiche del suolo, inquinato inquinato dalle lavorazioni di cromatura auto che vi si svolgevano, non si sono mai interrotte ed entro metà dicembre dovrebbero concludersi. Ancora in corso invece gli accertamenti tecnici sui danni ai vetri delle finestre. Al momento parrebbe un problema solo estetico, ma la relazione dei tecnici non è ancora stata consegnata. Durante il sopralluogo i consiglieri regionali hanno preso visione dello stato delle strutture, della passerella coperta da un tetto fotovoltaico che porta verso la stazione Lingotto, del giardino pensile all'ultimo piano, di uno spazio ufficio tipo e dei lavori inerenti la viabilità.