25 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Eventi

Un tuffo nel passato, il 2 ottobre da Porta Nuova a Bra con il treno a vapore

Un'iniziativa organizzata dal Comune di Bra che prevede il viaggio di andata e ritorno e una giornata all'insegna del divertimento e del buon cibo con un menù tipico di Langhe e Roero

TORINO - Il primo week end di ottobre si apre con un ritorno al passato. Il Comune di Bra, in collaborazione con la Regione Piemonte e Trenitalia organizza un viaggio alla scoperta del territorio da una prospettiva unica, con un viaggio d'altri tempi e comodamente seduti su un treno storico: da Torino Porta Nuova alle 8.30 partirà un treno a vapore che tra sbuffi e nuovi ritmi, offrirà ai passeggeri l’occasione unica di un’indimenticabile domenica fuori porta. Con fermate intermedie a Lingotto e Carmagnola, il suggestivo mezzo di strasporto arriverà a Bra intorno alle 10.

Pranzo itinerante tipico delle Langhe e Roero
L'arrivo a Bra non è che l'inizio della lunga giornata. Il pranzo sarà molto particolare, itinerante con menù tipico di Langhe e Roero: aperitivo con focaccia e salsiccia di Bra, antipasti misti, bagn’ntl oli, agnolotti al sugo, bollito alla piemontese con salse, plateau di formaggi e torta, il tutto annaffiato dai vini del Consorzio Tutela del Roero. E poi durante tutta la giornata animazioni, concerti, musei aperti, una mostra dedicata al Futurismo «La Macchina del Movimento» e tante occasioni di divertimento e visita. Alle 18 tutti in stazione per il ritorno verso Torino, con fermate a Carmagnola, Torino Lingotto e Porta Nuova.

Prezzi e maggiori info
Per partecipare all'evento "Da Cortile a cortile" è necessario prenotare all’Ufficio Turismo e Manifestazioni del Comune di Bra allo 0172.430185 o via e-mail, all’indirizzo turismo@comune.bra.cn.it. La quota di partecipazione è di 40 euro e comprende il viaggio di andata/ritorno e il pranzo. Per chi volesse è possibile acquistare il biglietto solo del viaggio a 15 euro. Maggiori informazioni sul sito web www.turismoinbra.it sui principali social network, cercando «Comune di Bra».