20 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Incidente in corso Tassoni

Errore nello scambio, tram 16 finisce contro un pullman e deraglia in corso Tassoni: 6 feriti

La dinamica dell’incidente non è ancora ufficiale, ma pare che ci sia stato un problema allo scambio e il tram della linea 16 ha svoltato verso piazza Statuto invece che proseguire dritto in piazza Bernini. Lo scontro è stato inevitabile

TORINO - Grave incidente nella serata di ieri (ore 19.40) in corso Tassoni a Torino. Un tram della linea 16, probabilmente a causa di uno scambio che ha funzionato male, giunto all’incrocio con via Cibrario invece che proseguire la sua corsa verso piazza Bernini, come sarebbe dovuto avvenire, si è spostato sui binari che portano in piazza Statuto finendo contro un pullman turistico «Ferrovie del Gargano» al centro della carreggiata. Uno scontro violento che ha infranto diversi vetri dell’autobus e fatto deragliare la parte anteriore del tram.

Ci sono persone ferite, una con codice giallo
Sei persone sono finite in ospedale a causa dell’incidente, cinque con codice verde e una con codice giallo. Queste sono state trasportate in due ospedali cittadini, al Maria Vittoria (che si trova di fronte a dove è avvenuto il deragliamento) e al Martini. Sul posto, oltre alle ambulanze, sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti di polizia municipale con tre pattuglie per dirigere il traffico veicolare più una - la Squadra Infortunistica - per verbalizzare quanto accaduto e i tecnici Gtt che, dopo l’ok delle forze dell’ordine e dopo aver sistemato i cavi elettrici, hanno spostato il tram 16 rimettendolo sui binari. L’orologio segnava ormai le undici passate.