28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Alberto Miglia è tornato in Italia

Il ventenne di Settimo scomparso in Olanda è stato ritrovato: era in carcere per errore

La polizia locale lo aveva scambiato per un rapinatore che stavano ricercando. Dal carcere per Alberto Miglia è stato impossibile mettersi in contatto con gli amici e con la madre

SETTIMO - Alberto Miglia, il ragazzo di Settimo Torinese di cui nessuno aveva più notizie dallo scorso 10 settembre, scomparso durante una vacanza ad Amsterdam, è stato ritrovato e ora è rientrato in Italia. Il ventenne è stato «vittima» di uno scambio di persona ed era stato arrestato nella capitale olandese per una rapina mai commessa. In carcere e con il cellulare spento, irrintracciabile da amici e dalla mamma, la più preoccupata per la mancanza di sue notizie.

Il ragazzo di Settimo si era concesso un’ultima vacanza prima di tornare alla quotidianità ed era partito con alcune persone conosciute qualche mese fa. Direzione Amsterdam. Quando i compagni di viaggio sono dovuti rientrare, lui ha deciso di rimanere ancora qualche giorno e, mentre si trovava da solo, è stato fermato dalla polizia locale. La denuncia di scomparsa fatta dalla madre ha dato il via alle ricerche: i carabinieri di Settimo Torinese si sono messi in contatto con il consolato italiano in Olanda. Solo dopo qualche giorno si è scoperto dopo si trovava Alberto per uno scambio di persona.