27 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Furto e arresto

Infrange la vetrina della macelleria con un peso da palestra, entra e ruba una cassettina

E’ successo in via Venaria. Il malvivente, un italiano di 43 anni, è stato arrestato poco dopo per furto aggravato in via Lanzo

TORINO - Un uomo di 43 anni è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato dalla Squadra Volante della polizia. Incappucciato e vestito con abiti scuri, è stato notato da un passante mentre si stava aggirando in via Venaria: giunto in prossimità di una macelleria ha quindi sollevato la saracinesca di un locale per poi allontarsi. Il soggetto, italiano, è poi tornato nei pressi dell’esercizio commerciale, stavolta per sfondare la vetrata, con un oggetto simile ad un peso da palestra, e farvi ingresso e portare via una cassettina contenente del denaro nascosta nel ripostiglio vini.

La segnalazione alla polizia e l’arresto
L’accaduto è stato segnalato prontamente alla polizia che, grazie alla visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza interna al locale, hanno rintracciato poco dopo il ladro in via Lanzo. Le manette sono scattate per furto aggravato e la somma rubata, circa 500 euro, riconsegnata al legittimo proprietario.