29 marzo 2024
Aggiornato 16:00
Esplosione a Mirafiori

Fuga di gas a Mirafiori: esplosione in un appartamento, crolla una facciata laterale

E’ successo nella serata di ieri, sabato 24 settembre. Non si sono registrate persone gravemente ferite, ma i vigili del fuoco, dopo aver lavorato per 4 ore, hanno dichiarato il quarto piano inagibile

TORINO - Un boato e tanta paura. A passare da via Riccio questa mattina non si capisce bene quello che è avvenuto nella serata di ieri ma che, nella realtà dei fatti, ha spaventato un intero quartiere. Ci sono solo alcuni anziani che ne parlano a ridosso delle transenne messe dalla polizia municipale e dai vigili del fuoco. Poi basta alzare gli occhi e si vede la facciata laterale dell’edificio al civico 23/B per chiarirsi meglio le idee. Intorno alle ore 20 un’esplosione è avvenuta all’interno di un appartamento al quarto piano dello stabile: colpa di una fuga di gas.

Palazzina evacuata e quarto piano inagibile
Dentro l’appartamento esploso si trovava una persona, rimasta lievemente ferita e medicata direttamente sul posto dai soccorritori. L’incidente ha provocato il cedimento di parte dei mattoni che compongono la facciata laterale che, cadendo, hanno danneggiato seriamente un’auto, una Fiat Punto, ma per fortuna nulla di più. Non ci sono altri feriti anche se tutti i condomini sono stati evacuati e sono rimasti fuori dai propri appartamenti per oltre quattro ore, tempo dell’intervento dei vigili del fuoco. I pompieri stessi hanno dichiarato inagibile il quarto piano.