20 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Quartiere San Salvario

Lutto a San Salvario, un malore improvviso si porta via il titolare del «Dausin»

Roberto Pelleriti si è spento a 39 anni a causa di un malore accusato durante un giro in bicicletta ad Avigliana. Inutile la corsa all’ospedale di Rivoli, i medici non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita

TORINO - Roberto Pelleriti, il titolare del ristorante «Dausin» di via Goito 9, è morto nel fine settimana appena trascorso a causa di un malore improvviso accusato durante un giro in bicicletta nel comune di Avigliana, nel torinese. E’ successo sabato mattina mentre il trentanovenne si trovava in compagnia di alcuni amici con cui stava percorrendo la strada che porta a Giaveno. Si è fermato e accasciato al suolo. Quando è arrivata l’ambulanza è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Rivoli, ma i medici non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita.

Lascia una compagna e la figlia Martina
Roberto Pelleriti era molto conosciuto nel quartiere San Salvario per quel suo locale che offriva solo prodotti di qualità e a chilometri zero. A questo aggiungeva un tocco di personalità con ricette tradizionali della sua famiglia. La sua perdita è stato un duro colpo per i suoi clienti più affezionati e, in primis, per la compagna e la figlia Martina. Proprio all’interno del «Dausin», grazie a chi gli stava intorno, aveva organizzato una raccolta fondi per le zone terremotate del Centro Italia, donando due euro per ogni piatto di amatriciana ordinato. In passato Roberto Pelleriti aveva collaborato anche con due giornali: Spint&Sport e Il Punto.