29 marzo 2024
Aggiornato 14:30
Rapine

Taglierino in mano, rapinano farmacie in presenza di bambini: arrestati

I due malviventi erano diventati l'incubo dei farmacisti in zona San Paolo. I poliziotti, intervenuti in borghese, li hanno bloccati in tempo, prima dell'ennesimo colpo

TORINO - Erano diventati un vero e proprio incubo per le farmacie in zona San Paolo. I poliziotti, intervenuti in borghese, li hanno fermati poco prima che commettessero l’ennesima rapina, ponendo così fine alla loro attività criminosa. Sono due i soggetti arrestati dagli agenti del Commissariato San Paolo: entrambi italiani e torinesi, hanno commesso tre rapine tra fine agosto e metà settembre, ma sono sospettati di essere responsabili di altri colpi in tutta la città.

Il modus operandi dei rapinatori
Il modus operandi dei rapinatori era sempre lo stesso: armati di passamontagna e taglierino, incuranti persino della presenza dei minori nelle attività commerciali, riuscivano a entrare nelle farmacie e a portare via l’incasso giornaliero. Dopo una tempestiva e meticolosa attività d’indagine, i poliziotti li hanno identificati grazie a dei tatuaggi particolari e ad alcuni dettagli nell’abbigliamento. I malviventi, due pluripregiudicati di 35 e 33 anni, sono stati condotti in carcere. Alle loro spalle vi erano già precedenti penali per reati contro il patrimonio e tossicodipendenza.