19 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Aurora

Droga e manganello nell’auto, 35enne denunciato in corso XI Febbraio

L’episodio è avvenuto la scorsa notte intorno alle 2. Furiosa la reazione del soggetto, che ha proferito insulti e minacce ai finanzieri 

TORINO - Avevano tutto l’occorrente per una «notte brava» i cinque giovani fermati la scorsa notte dalla guardia di finanza in corso XI Febbraio, quartiere Aurora. Al termine del controllo i baschi verdi non solo hanno infatti trovato droga, bensì anche un manganello telescopico, noto con il termine di «sfollagente»

Insulti e minacce ai militari 
Il gruppo, che viaggiava a bordo di un’auto di grossa cilindrata, è stato fermato intorno alle 2 di notte e uno dei membri - un 35enne italiano - alla vista dei militari è andato in escandescenze insultandoli pesantemente e mimando gesti minacciosi nei loro confronti. Dopo averlo calmato, i finanzieri hanno trovato nelle sue tasche della cocaina e subito dopo hanno rinvenuto anche l’oggetto contundente. Per questi motivi il soggetto è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, detenzione di oggetti atti ad offendere e possesso di droga.