20 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Cronaca

Ruba un'auto Enjoy, nella fuga si schianta su un’altra macchina: nei guai un 17enne

Il minorenne, dopo aver rubato il veicolo del car-sharing insieme a due complici, è scappato per le vie della città. Raggiunto dai poliziotti, li ha aggrediti e picchiati prima di essere fermato

TORINO - Furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: è questo il bilancio di una giornata di assoluta follia che ha visto come protagonisti tre ragazzi minorenni. I giovani, per motivi ancora da ignoti, hanno provato a accendere il motore di una macchina del car sharing Enjoy, pur essendo sprovvisti dell’indispensabile prenotazione. Vista l’impossibilità di far partire l’auto, due di loro sono scesi per spingere a mano la vettura, mentre uno è rimasto al volante. Dopo essersi impossessati del veicolo, i tre ragazzi si sono dileguati nelle vie del quartiere.

L'incidente, le botte e l'arresto
Per loro sfortuna la scena è stata vista da un passante che ha allertato immediatamente la polizia. I tre minorenni sono stati intercettati dagli agenti del Commissariato Madonna di Campagna in via Fossata, nei pressi della Stazione «Fossata-Rebaudegno». Nel disperato tentativo di fuga, il conducente ha cambiato repentinamente direzione, andando però a sbattere con un altro automobilista. Non pago del danno commesso, il 17enne è sceso dall’abitacolo e ha iniziato a inveire contro la malcapitata controparte. Nemmeno la vista dei poliziotti è riuscito a intimorirlo: il giovane ha scalciato e spintonato i due agenti, provocando a entrambi contusioni e costringendoli a ricorrere alle cure mediche: il giovane, dopo una lunga fuga e resistenza, è stato arrestato.