29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Pesce Gatto

Enorme pesce gatto abbandonato in una fontana del centro: i vigili lo salvano

L'esemplare, lungo oltre mezzo metro, è stato abbandonato da qualche acquariofilo ancora ignoto a causa delle grosse dimensioni. Salvato da agenti e tecnici Smat, è in ottime condizioni di salute

TORINO - Una fontana troppo stretta, un padrone scriteriato e un pesce gatto troppo cresciuto. Sono questi gli elementi essenziali della vicenda verificatasi venerdì pomeriggio, proprio davanti alla stazione di Porta Nuova. Alcuni passanti stavano passeggiando nel giardino Sambuy, in piazza Carlo Felice, quando hanno notato un grosso esemplare di pesce gatto "nuotare" all'interno di una fontana. 

Il salvataggio del pesce
Gli agenti della polizia municipale, allertati dai frequentatori del giardino, in collaborazione con i tecnici della Smat hanno abbassato il livello dell'acqua della fontana per poter prelevare il pesce in assoluta sicurezza. L'esemplare, lungo oltre mezzo metro, è subito sembrato in ottima salute. Non si sa chi l'abbia abbandonato in pieno centro città, molto probabilmente si tratta di un'acquariofilo. Il pesce, salvato dagli agenti e dai tecnici, è stato portato alla clinica universitaria di Grugliasco.