25 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Incidente stradale

Tragedia in corso Francia, ciclista muore investito dal bus 65 mentre attraversa le strisce

La vittima è Manuel Cosentino, un ragazzo di 28 anni. L'impatto fatale è avvenuto in mezzo alla carreggiata, all'altezza di via Digione. Due passeggeri dell'autobus sono stati trasportati al pronto soccorso del Martini: le loro condizioni non sono gravi

TORINO - Un terribile incidente mortale si è verificato questa mattina, poco dopo le 10, in corso Francia, nel tratto compreso tra corso Racconigi e piazza Bernini. Manuel Cosentino, un ragazzo di 28 anni, è morto investito dal pullman linea 65 che, come di consueto, viaggiava al centro della carreggiata. L’impatto fatale è avvenuto all’altezza di via Digione, dove è presente un passaggio pedonale. Secondo le prime testimonianze il giovane, figlio del parrucchiere della stessa via, avrebbe impegnato le strisce accompagnando la bici a mano, ma il pullman non avrebbe frenato in tempo e l'avrebbe colpito in pieno. Sul parabrezza del bus sono visibili i segni dell'impatto.

Due feriti in ospedale
Sul posto sono intervenuti 118 e dei vigili del fuoco che hanno liberato il ragazzo da sotto il pullman. Manuel, estratto in fin di vita, purtroppo è spirato poco dopo. Presenti anche gli uomini di Gtt e la Squadra Infortunistica della polizia municipale che avrà il compito di accertare la reale dinamica dei fatti. Il traffico su corso Francia, ora liberato, è rimasto bloccato per un'ora circa. Due passeggeri del pullman 65 sono stati trasportati al pronto soccorso del Martini, ma non sono in gravi condizioni. Anche l'autista del mezzo pubblico, in visibile stato di shock, è stato ricoverato nel medesimo ospedale.