27 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Eventi a Torino

Il Palavela si prepara ad ospitare lo «Street food around the world»

Torna a Torino l'appuntamento con lo street food italiano e internazionale. Un giro del mondo gastronomico che vedrà per la prima volta come location il Palavela

TORINO - Food & Beverage accompagnato da intrattenimento artistico e musicale con dj set durante tutti e tre i giorni del festival. Ecco cosa si propone di portare in scena, dal 7 al 9 ottobre, lo "Street food around the world" che si terrà a Torino, nella particolare nuova location del Palavela.

Ospiti d'eccezione dello Street food around the world di Torino saranno Pio e Amedeo - la coppia comica più pazza del momento direttamente da Emigratis e da Le Iene - e lo chef Alessandro Broghese rispettivamente il venerdì 7 e sabato 8 ottobre.

OSPITI E STAND
L'ingresso come sempre è gratuito. Gli 80 stand e food truck presenti alla manifestazione si divideranno in due zone distinte: Street food italiano e Street food internazionale. Tra i tanti piatti italiani e stranieri proposti vi segnaliamo gli hamburger del BirBàs, preparati e serviti su un autentico bus londinese a due piani con "terrazza panoramica".

Per i palati più fini e per chi non si accontenta della tradizione, vi sarà anche la possibilità di assaggiare i "non conventional foods", piatti d'élite presenti solo allo street food around the world come: la risotteria del giornalista e gastronomo Edoardo Raspelli, gli hamburger di carne di canguro, struzzo e bisonte, la cucina malese, vietnamita e thailandese e la cucina caraibica stellata.

Sarà inoltre presente anche uno street food per cani, un'area riservata agli amici a quattro zampe.

ORARI
Gli orari dello Street food nelle 3 giornate torinesi saranno i seguenti:
venerdì 7 ottobre dalle 18 alle 24
sabato 8 ottobre dalle 12 alle 24
domenica 9 ottobre dalle 12 alle 24

Ecco un assaggio delle specialità tradizionali italiane presenti: schiacciata toscana, il pane ca meusa, la bombetta pugliese, il sushi di strada, le tigelle, le olive ascolane, gli arrosticini abruzzesi, gli arancini e i cannoli siciliani, la stigghiola, il gelato artigianale, i panini gourmet, i panzerotti, la pizza napoletana, la salsicceria, le crocchette tirolesi, i dolci napoletani, gli agnolotti fatti a mano e molti altri.

Non ci resta che augurarvi buon appetito!