29 marzo 2024
Aggiornato 14:00
Pianoforte a Caselle

Spunta un pianoforte all'aeroporto di Caselle: sarà a disposizione di tutti i passeggeri

Lo strumento verrà inaugurato oggi alle 17, con un concerto speciale in collaborazione con il Teatro Regio. Tra check in e controlli, l'attesa per un volo non è mai stata così piacevole

CASELLE TORINESE - Un pianoforte all’aeroporto Sandro Pertini di Caselle, per allietare l’attesa dei passeggeri pronti a decollare. Lo strumento sarà a disposizione dei viaggiatori a partire da oggi, giovedì 6 ottobre. Chiunque potrà improvvisare un mini-concerto, tra un controllo di sicurezza e un check-in.

Il concerto per inaugurare il pianoforte
Ufficialmente il pianoforte verrà inaugurato alle 17, con un concerto degli Artisti del Teatro Regio che proporranno le musiche della «Bohéme», opera di Giacomo Puccini che inaugurerà la stagione lirica del teatro il 12 di ottobre. Il concerto verrà eseguito nella hall partenze dell’aeroporto. Tra gli interpreti Erika Grimaldi (soprano), Ivan Ayon Rivas (tenore), Stefano Vagnarelli (violino), Relja luci (violoncello) e Giulio Laguzzi (al pianoforte).

Sagat-Regio: "Presto nuove sorprese"
L’iniziativa, che siamo certi verrà accolta con favore dai passeggeri che transiteranno nell’area, rinsalda la partnership tra Sagat e Teatro Regio che in coro annunciano: «E’ solo il preludio di ulteriori collaborazioni a sfondo musicale e sorprese che intratterranno i passeggeri durante le feste natalizie». Insomma, attendere di partire per un viaggio non è mai stato così piacevole.