19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Meteo a Torino

Meteo a Torino: tre giorni di pioggia e freddo, in montagna in arrivo la prima neve

Una perturbazione atlantica porterà freddo e pioggia in città. Buone notizie per le località montane: primi fiocchi di neve in arrivo sopra i 1200 metri di altitudine

TORINO - Freddo, pioggia e... neve. Saranno tre giorni di maltempo a Torino e in provincia. I primi rovesci sono arrivati in città nella notte e accompagneranno i torinesi sino a sabato, portando con sè temperature basse e tanta umidità. La colpa ? Una perturbazione atlantica in arrivo sul nord-ovest della penisola.

Temperature invernali fino a venerdì
La giornata più fredda, secondo le previsioni meteorologiche, sarà quella di oggi, con le temperature che non dovrebbero superare gli 11 gradi: davvero poco, come se Torino fosse entrata in una sorta di inverno anticipato. La situazione non migliorerà sino a sabato, dove nonostante il cielo coperto e qualche rovescio, il termometro toccherà i 16 gradi.

Neve in montagna, attesi 20 centimetri
Attenzione poi a quanto potrebbe accadere in montagna: è probabile che sui valichi alpini, sopra i 1200 metri, arrivi la prima neve stagionale. Una leggera spruzzatina? Forse qualcosa di più, visto che sono attesi sino a 20 centimetri a quota 1200 metri, 30-40 a 2000. La perturbazione atlantica imperverserà fino a venerdì sera, per poi attenuarsi nella giornata di sabato e lasciare il Piemonte e Torino domenica.