26 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Metropolitana

Fiamme su un vagone in metropolitana, paura e disagi tra Porta Nuova e Lingotto

Alle 5:30 del mattino, un principio di incendio ha spaventato cittadini e addetti Gtt. Diversi disagi alla circolazione, ripristinata solamente verso le ore 9. Polizia e carabinieri hanno bloccato l'accesso alle stazioni

TORINO - Non un risveglio come gli altri per la metropolitana di Torino. Questa mattina, fino alle 9 circa, la tratta è rimasta bloccata da Porta Nuova a Lingotto per del fumo proveniente da un convoglio, poco prima della stazione Carducci. Secondo le prime indiscrezioni si sarebbe trattato di un principio di incendio: nessun viaggiatore e nessun addetto di Gtt è rimasto coinvolto.

Disagi fino alle 9
Il principio di incendio è avvenuto intorno alle 5:30, ma le cause non sono ancora state stabilite anche se è probabile si tratti di un corto circuito. La polizia e i carabinieri hanno bloccato gli accessi alle stazioni, con i cittadini incuriositi e un pochettino spaventati per questo "fuori programma».  Sul posto anche i vigili del fuoco. La circolazione è stata ristabilita intorno alle 9, dopo la rimozione delle carrozza, e i passeggeri hanno dovuto usufruire delle navette sostitutive per muoversi lungo la tratta.