27 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Oltre l'orario consentito

Videopoker accesi dopo la mezzanotte, 46mila euro di multa in via Onorato Vigliani

Maxi multa per il titolare di un locale di via Onorato Vigliani. La polizia, durante un controllo, ha accertato che 31 macchinette erano accese oltre l’orario consentito

TORINO - Il mancato rispetto dell’orario imposto dal Comune di Torino sull’apertura delle sale con macchinette videopoker è costato al titolare di un locale di via Onorato Vigliano una maxi multa di 46.500 euro. La sanzione è arrivata nella notte a seguito di un controllo di polizia: alle 2.30, hanno accertato gli agenti, 31 apparecchi ludici risultavano ancora regolarmente in funzione, in barba alla recente ordinanza del sindaco che vieta l’accensione dopo la mezzanotte.

Multe per ogni macchinetta accesa
L’orario di apertura delle sale da gioco nella città di Torino va dalle 10 alle 24 di ogni giorno. L’utilizzo degli apparecchi invece, come stabilisce il testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, è consentito esclusivamente nelle fasce orarie 14-18 e 20-24. In orari diversi l’uso è vietato e per chi viene colto in flagranza di reato è prevista una sanzione amministrativa di una somma da 500 a 1500 euro per ciascuna macchina utilizzata. Il titolare del locale di via Onorato Vigliani dovrà corrispondere quindi 46.500 euro a titolo di multa, anche se è ammesso il pagamento in misura ridotta pari a 15.500 euro.