29 marzo 2024
Aggiornato 00:30
Sabato sera a Torino

Sabato sera di caos nel centro di Torino: pompieri, ambulanze e carabinieri in via Po

L’incendio scoppiato in un appartamento al primo piano di via Po 43 ha mandato in tilt il traffico sempre intenso durante i fine settimana. Evacuato un intero condominio mentre la gente spaventata si chiedeva cosa stesse succedendo

TORINO - Caos nella serata di ieri in pieno centro a Torino a poche decine di metri da piazza Vittorio, ritrovo serale di migliaia di ragazzi. In un appartamento al primo piano di via Po 43 è scoppiato un incendio che ha costretto i vigili del fuoco a chiudere parte della strada per poter intervenire con l’autoscala. Vista la presenza anche di ambulanze e carabinieri, in molti si sono spaventati segnalando quel che stava accadendo sui social network.

Intera palazzina evacuata
Nonostante l’incendio abbia interessato solo un appartamento sito al primo piano, i pompieri hanno evacuato l’intero stabile. Tutti i residenti hanno dovuto lasciare i propri alloggi per qualche ora, fino a quando le operazioni di spegnimento non sono giunte al termine. Non risultano esserci state persone ferite o intossicate dal fumo.

La causa dell’incendio
Su cosa abbia causato l’incendio in via Po stanno indagando i carabinieri. Dalle prime informazioni pare che le fiamme siano partite da una candela lasciata accesa e caduta inavvertitamente. Poi si sarebbero propagate in tutto l’alloggio.