24 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Furti nella notte

Beccati con la chiave in mano a rubare pneumatici, doppio arresto in via Sospello

In due sono finiti in manette per il tentato furto di pneumatici da una jeep regolarmente parcheggiata. L’arresto è scattato nella notte dopo una segnalazione alla centrale operativa del 113

TORINO - Due cittadini romeni di 28 anni sono stati arrestati nella notte per il tentato furto di alcuni pneumatici da una jeep regolarmente parcheggiata in via Sospello. La centrale operativa del 113 è stata avvertita di quello che stava accadendo da una telefonata e sul posto si sono precipitati gli agenti della Squadra Volante che, visti i due uomini impegnati nello smontare gli ultimi due pneumatici, come prima cosa hanno bloccato le possibili vie di fuga. Quando i malviventi si sono accorti della presenza delle forze dell’ordine hanno provato a scappare: uno si è messo a correre in direzione di via Cardinal Massaia, l’altro verso piazza Bonghi. Entrambi sono stati fermati.

La refurtiva nascosta sotto un’auto
Quegli pneumatici non erano i primi che avevano rubato. Nelle tasche di uno dei due soggetti la polizia ha rinvenuto un paio di chiavi di autovettura, all’interno della quale sono stati trovati 5 copri coppa corrispondenti ad una Fiat 500, diversi estrattori cilindrici per bulloni di sicurezza, 13 dadi relativi a cerchi di pneumatici. Le ruote smontate sono state rinvenute sotto un veicolo in sosta a pochi metri di distanza. Per quanto riguarda la jeep di via Sospello, nei pressi i poliziotti hanno notato una chiave a cricchetto e due paia di guanti, oggetti utilizzati per la commissione del reato.

Nelle tasche anche banconote false
Dalla perquisizione personale gli agenti hanno trovato due banconote da 50 euro contraffatte nascoste nelle tasche di uno dei due arrestati. Per questo motivo per lui è scattata anche la denuncia per il reato di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.