29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Cronaca

Fermato per un controllo, pusher aggredisce poliziotti con un bastone di legno

E’ successo in Strada del Fortino. Nonostante il vivace tentativo di resistenza del ragazzo, uno spacciatore senegalese di 26 anni, gli agenti sono riusciti ad arrestarlo

TORINO - Non una serata qualsiasi per gli agenti del Commissariato Barriera Milano, impegnati nella lotta al contrasto dell’attività di spaccio. Dopo mirati servizi d’osservazione, i poliziotti hanno fermato un 26enne senegalese in un cortile di via Sassari. L’uomo, uno spacciatore, per assicurarsi la fuga ha brandito un bastone di legno e ha colpito più volte il poliziotto che gli si era parato di fronte. Nel tentativo di scappare lo spacciatore si è disfatto di un sacchetto contenente circa trenta dosi di sostanza stupefacente. La fuga precipitosa è stata interrotta da altri agenti del commissariato che, appostati all’esterno del cortile, hanno inseguito il pusher e lo hanno fermato in strada del Fortino. 

Arresto anche a Porta Palazzo
Sempre ieri sera, a Porta Palazzo, un 20enne libico è stato fermato in Piazza della Repubblica per un controllo. Il giovane è stato trovato in possesso di 85 grammi d’hashish ed è stato tratto in arresto. I successivi controlli hanno inoltre evidenziato come a carico del fermato vi fosse un provvedimento di espulsione emesso lo scorso giugno.