19 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Furto Enjoy

Rubano un'auto Enjoy e si lanciano in manovre folli: nei guai minorenni senza patente

I ragazzi sono stati intercettati dagli agenti del Commissariato Barriera Milano, avvisati da un cliente del servizio di car sharing che non era riuscito a entrare nell'auto rubata

TORINO - Si è recato in via Ivrea per ritirare l’auto Enjoy prenotata con l’app, ma quando si è avvicinato al luogo indicato dalla mappa ha visto che l’auto era in movimento, guidata da una persona giovane priva di patente che si esibiva in manovre spericolate davanti ad alcuni coetanei. Tutti lo guardavano divertiti. Vista l’impossibilità di accedere all’uso, l’uomo ha chiamato la società che ha provveduto a dare l’allarme. Dopo pochi minuti gli agenti della volante del Commissariato Barriera Milano si sono recati sul posto e hanno fermato la 500 Enjoy in via Monte Rosa angolo via Botticelli: a bordo quattro ragazzini minorenni.

5000 euro di multa al padre del ragazzo senza patente
Dai controlli successivi è emerso che i giovani si erano impossessati dell’auto la sera prima quando, dopo aver trovato la macchina nei pressi dell’ospedale San Giovanni Bosco con i finestrini abbassati, l’avevano messa in moto «a spinta» e poi parcheggiata in via Ivrea. Il giorno dopo l’hanno poi ripresa e utilizzata per compiere alcune manovre spericolate. Portati in Commissariato, i quattro giovani d’età compresa tra i 15 e i 17 anni sono stati denunciati per furto. Una notizia che non ha di certo fatto piacere al padre del ragazzo più grande, quello alla guida dell’auto. L’uomo, giunto in Commissariato nel cuore della notte per riprendere il figlio, ha scoperto il costo davvero esoso della bravata: 5000 euro per aver violato diverse norme del Codice della Strada.