27 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Cronaca

Serpenti strisciano tra i bambini della scuola materna, scoppia la polemica

Gli episodi si sono verificati in un istituto di via Negarville 30, nel cuore di Mirafiori Sud. I genitori, preoccupati, chiedono a gran voce una soluzione rapida

TORINO - Serpenti in mezzo ai bambini dell'asilo: può sembrare incredibile ma è quanto successo in un istituto di via Negarville 30, nel cuore di Mirafiori Sud. Pare che un rettile sia caduto da un albero a pochi centimetri dal viso di una bambina di soli 5 anni. Tra un gioco e l'altro, sono diversi i bambini che hanno notato i rettili strisciare a fianco a loro. La voce ovviamente è arrivata ai genitori dei piccoli, che si sono subito mobilitati per risolvere in tempi rapidi il problema: in ballo c'è la sicurezza dei loro figli.

Foto e video ai serpenti tra i bambini
Chi non sembra troppo preoccupata è invece la responsabile pedagogica dell'istituto: "Sono innocui, non fanno male a nessuno». Frasi che hanno fatto infuriare ancora di più i genitori già preoccupati. La presenza dei rettili è temuta anche nell'istituto vicino, la scuola Salvemini: il cortile interno confina con la materna in cui sono stati avvistati i serpenti. Le mamme, dopo aver girato filmati e scattato fotografie, chiedono a gran voce un intervento immediato: "I nostri bambini sono terrorizzati, è giunto il momento di fare qualcosa".