28 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Cronaca

Via Roma «insorge» contro i criminali: pusher preso grazie a commercianti e residenti

Lo spacciatore è stato individuato dai carabinieri grazie alle numerose segnalazioni di cittadini e negozianti. Una volta trovato, ha aggredito i carabinieri a calci e pugni

TORINO - Cittadini e carabinieri uniti per porre fine all'attività criminale di un pusher: è successo in piazza Carlo Felice, dove commercianti e residenti si sono "attivati" e sono riusciti a smascherare e a far arrestare dai militari uno spacciatore di via Roma. L'uomo, un italiano di 33 anni senza fissa dimora, è stato individuato dai carabinieri proprio grazie alle tantissime segnalazioni dei negozianti e dei semplici cittadini.

Le botte e l'arresto
I carabinieri lo hanno individuato in via Roma, mentre cedeva della droga a un ragazzo. Il pusher, messo alle strette dai militari, li ha aggrediti a calci e pugni ma è stato bloccato. Nelle sue tasche vi erano 67 dosi di sostanza stupefacente tra cocaina ed eroina, 3000 euro in contanti e ben sei telefoni cellulari. I carabinieri, dopo averlo arrestato, stanno controllando le rubriche dei cellulari per identificare clienti e fornitori dello spacciatore.