19 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Madonna di Campagna

Cinque rapine in due mesi all’hotel di via Verolengo, in manette una banda

La polizia ha arrestato tre italiani, due uomini e una donna, tutti pregiudicati. Decisive le scarpe Adidas indossate da uno dei rapinatori 

TORINO - Quell’hotel a Madonna di Campagna l’avevano letteralmente preso di mira, al punto da rapinarlo cinque volte in soli due mesi. Alla fine però, le loro scorribande sono finite e il gruppo al completo è caduto nelle mani della polizia: si tratta di due uomini e una donna, tutti italiani e da tempo nel mirino delle forze dell’ordine in quanto pregiudicati. 

Portiere minacciato con pistola e coltello
Il loro posto preferito era, appunto, l’Art Hotel Olympic di via Verolengo 19. Qui i malviventi si appostavano di notte e, dopo un breve giro di ricognizione per assicurarsi che il portiere fosse solo, facevano il loro ingresso armati di coltelli e pistole. A quel punto il povero inserviente veniva minacciato e costretto a consegnare loro l’incasso. Il bottino era variabile: in un caso la banda è riuscita a portarsi via più di 1000 euro in contanti, mentre nelle altre quattro rapine la refurtiva ammontava a poche centinaia di euro.

«Galeotte» le scarpe Adidas
Le loro azioni sono però state registrate dalle telecamere di videosorveglianza e, dopo un’attenta analisi, gli agenti del commissariato locale hanno arrestato il primo componente del gruppo, un uomo di 48 anni. Ma questo non ha fermato i due membri rimanenti - una ragazza di 22 anni e un uomo di 38 - i quali hanno continuato a rapinare l’hotel altre due volte nel mese di ottobre, prima di finire anch’essi in manette. Piccolo particolare: a incastrare la banda sono state le scarpe Adidas, che uno dei tre è stato sorpreso a indossare in tutte le rapine commesse.