28 marzo 2024
Aggiornato 20:30
Cronaca

Undicenne alla guida di un’auto rubata: inseguimento con incidente vicino al campo nomadi

Il ragazzino si trovava a bordo di una Fiat Bravo rubata insieme a due coetanei: dopo un lungo inseguimento, sono andati a sbattere contro altre due auto e presi dai carabinieri

TORINO - Ha dell’incredibile quanto avvenuto vicino al campo nomadi strada dell’Aeroporto: tre ragazzi minorenni, d’età compresa tra gli 11 e i 13 anni, sono stati beccati alla guida di una Fiat Bravo rubata da una pattuglia dei carabinieri di Falchera. Alla vista dei militari i tre ragazzini, tutti residenti al campo nomadi, sono scappati dando vita a un lungo inseguimento in via Germagnano, corso Vercelli e via Cena. La fuga si è conclusa quando i minori sono andati a sbattere su altre due auto, un’Opel Zafira e una Toyota.

Minori denunciati, guai anche per i genitori
I ragazzini sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e segnalati alla procura dei minori. Anche i genitori dei minori sono stati denunciati per omessa custodia. Come se non bastasse, ad aggravare ulteriormente la situazione è emerso come tutti e tre i giovani non frequentino la scuola dell’obbligo.