27 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Grattacielo Intesa Sanpaolo

Grattacielo Intesa Sanpaolo, visite guidate e gratuite il 6 novembre: ecco come prenotare

C’è di più: oltre alle visite guidate, gli ospiti potranno accedere alla mostra Punctum. Working Papers, al trentaseiesimo piano dell’edificio

TORINO - Domenica 6 novembre il grattacielo di Intesa Sanpaolo apre le proprie porte ai curiosi che vorranno visitare l’edificio progettato da Renzo Piano. Il grattacielo è infatti senza dubbio una delle opere che ha cambiato per sempre la storia urbanistica di Torino, modificandone lo skyline. I nostalgici non lo apprezzano, chi ha lo sguardo proiettato nel futuro vede un'opera architettonica innovativa e sostenibile: parliamo infatti di uno degli edifici di grande altezza più ecosostenibili in tutto il mondo. La visita, lo ricordiamo, è gratuita ma dovrà essere accompagnata da prenotazione obbligatoria online sul sito www.grattacielointesasanpaolo.com a partire dalle ore 9:00 di venerdì 28 ottobre.

Visita guidata con sorpresa
Il percorso di visita, oltre all’auditorium e alla serra bioclimatica sulla sommità della torre, comprenderà la mostra Punctum. Working Papers, in allestimento nell’area espositiva del 36° piano. La mostra, ideata e promossa da Intesa Sanpaolo e dalla Fondazione 1563, espone il risultato di un percorso di valorizzazione della storia della banca attraverso la creatività di dieci giovani artisti. La durata complessiva della visita guidata è di 45 minuti circa. Si ricorda che l’ingresso è previsto da corso Inghilterra 3.