29 marzo 2024
Aggiornato 14:00
Luci d'Artista

Colori e magia, le Luci d’Artista illuminano Torino: venerdì l’accensione ufficiale

Anche quest'anno le Luci d'Artista accompagneranno i torinesi verso un periodo natalizio all'insegna dell'arte e della cultura. L'accensione venerdì, alle ore 19

TORINO - Come ogni anno, ogni volta che si avvicina il periodo natalizio, la nostra città si appresta ad essere illuminata dalle Luci d’Artista che con i loro colori e la loro magia accompagneranno i torinesi verso un Natale all’insegna dell’arte e della cultura. Quest’anno, per la diciannovesima edizione, l’inaugurazione è attesa per venerdì 28 ottobre alle ore 19. L’appuntamento è i via Modane 16, nel giardino della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

La sindaca Appendino alla cerimonia d'accensione
Alla cerimonia parteciperanno la sindaca Chiara Appendino e l’assessora alla Cultura Francesca Leon, oltre che Patrizia Sandretto, presidente dell’omonima Fondazione, e Francesca Troise, presidente della Circoscrizione 3. Dopo il saluto e i discorsi di rito, alle 19:20 vi sarà la presentazione del #MosaicoTorino, un progetto d’arte pubblica site-specific promosso dall’Associazione 4K e ideato dal collettivo artistico torinese Dead Photo Working. Finito qui? Assolutamente no, alle 19:30 vi sarà l’accensione dell’installazione fotografica e alle 22:00 un dj set. Le Luci d’Artista illumineranno il centro cittadino in tutto il periodo invernale, con opere d’arte uniche e meravigliose.