29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Nichelino

Mamme e neonati intossicati nel dehor del bar per colpa di un «fungo» malfunzionante

E’ successo in via Torino a Nichelino. Due mamme e i loro bambini di sette mesi si sono sentiti male: in ospedale i medici hanno capito che avevano inalato monossido di carbonio

NICHELINO - Due mamme e i loro rispettivi figli, un maschietto e una femminuccia nati da appena sette mesi, sono finiti al pronto soccorso per colpa del malfunzionamento di un «fungo» nel dehor del bar Caffè Artisti di Nichelino. Da una delle stufe, utilizzate solitamente dai locali che hanno una location anche all’aperto, è fuoriuscito del monossido di carbonio che è stato inalato da mamme e neonati i quali si sono sentiti male e hanno chiamato il 118: uno dei due bambini ha avuto anche un mancamento prima dell’arrivo dei soccorsi. La causa del malore è stata scoperta dai medici sia del Regina Margherita che delle Molinette che hanno trovato tracce di monossido facendo gli esami del sangue.

Vigili del fuoco al bar di Nichelino
Scoperta la causa, in via Torino a Nichelino sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici dell’Asl. Sono stati proprio i pompieri a riscontrare problemi in uno dei «funghi» nel dehor del locale. Non sembrano essere gravi le condizioni delle quattro persone portate al pronto soccorso, ma i due neonati rimarranno in osservazioni e saranno sottoposti a una seduta in camera iperbarica.