28 marzo 2024
Aggiornato 22:00
Piscina Torrazza

Rinasce la piscina Torrazza, l'assessore: «Bello poterne usufruire di nuovo»

La piscina, dotata delle migliori tecnologie, è in grado di ospitare sino a 3000 frequentatori. La città ritrova un impianto storico

TORINO - Lo hanno ristrutturato a tempo di record e ora l’impianto è a disposizione di tutti i torinesi. E’ con il consueto taglio del nastro che l’assessore comunale allo Sport Roberto Finardi ha inaugurato la «nuova» piscina Torrazza, nel cuore della Circoscrizione 2. Il nuovo impianto, capace di ospitare sino a 3000 frequentatori, si avvarrà delle migliori tecnologie all’avanguardia, rappresentando così un valore assoluto per la città.

L'assessore Finardi: "Bello usufruire di nuovo della piscina Torrazza"
Durante la cerimonia d’inaugurazione, a cui tra l’altro ha partecipato anche il campione del Mondo di Apnea Andrea Vitturini, la presidente della Circoscrizione 2 Luisa Bernardini ha ricordato l’importanza della progettualità sul territorio, in modo tale da valorizzare ogni attività sportiva. Anche l’assessore Roberto Finardi ha voluto sottolineare come «l’attività in acqua accompagni la vita delle persone». Non sono mancati poi i ringraziamenti alla UISP e al PGS e al loro preziosissimo lavoro svolto. «In una città a grande vocazione sportiva, è bello poter tornare a usufruire di un impianto sportivo come la piscina Torrazza». Difficile dar torto all’assessore.