25 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Arresti per detenzione di droga

Tra casa e garage nascondono 39 chili di droga, maxi sequestro e arresti a Borgo Vittoria

Due spacciatori sono stati trovati con un ingente quantitativo di sostanza stupefacente sia nell’alloggio di via Gulli che nel box auto in via Alecsandro e arrestati dalla polizia

TORINO - La polizia di Torino ha arrestato due spacciatori e sequestrato un ingente quantitativo di droga in un appartamento in via Gulli. L’attività investigativa che ha portato al rinvenimento di 1,2 chili circa di cocaina e di 38 chili circa di marjuana a seguito di alcune confidenze ricevute da un sottufficiale della Sezione Narcotici al quale veniva riferito che un soggetto albanese, che utilizzava un’autovettura Opel Astra, gestiva un traffico di sostanze stupefacenti. La fonte aveva aggiunto ancora che lo stesso si appoggiava in un alloggio di via Gulli e aveva in uso un garage ubicato in via Alecsandri. Confidenze di cui gli agenti hanno cercato e trovato conferma dopo alcuni giorni di appostamenti.

Il fermo dei due soggetti e la perquisizione
La perquisizione dell’alloggio di via Gulli è stato fatto in seguito al fermo di due soggetti, uno quello segnalato e poi una donna. I poliziotti li hanno visti una sera in via Baracca, quasi angolo via Lisa, guardarsi attorno con aria nervosa. Interrogati su cosa ci facessero lì i due non hanno saputo dare una spiegazione, dicendo che non abitavano da quelle parti ma fuori Torino, precisamente ad Arma di Taggia. Informazione falsa, tanto che la donna aveva un mazzo di chiavi di un appartamento di via Gulli 43. Al secondo piano dello stabile gli agenti hanno rinvenuto la sostanza stupefacente in una scatola di scarpe insieme a un bilancino di precisione e a materiale utile al confezionamento del narcotico nonché la somma contante di 1.500 euro, risultata provento dell’illecita attività.

Altra droga in un garage
All’interno dell’alloggio è stato trovato anche un mazzo di chiavi che, sono riusciti a scoprire i poliziotti, apriva un box auto in via Alecsandri 5. Dentro il garage sono stati rinvenuti 38 chili circa di marijuana, suddivisi in vari sacchi.