26 aprile 2024
Aggiornato 04:00
L'incidente

Blocco di cemento si stacca dal cavalcavia di Moncalieri e cade al suolo, scatta l’allarme

Il maxi-blocco, di due metri quadrati per un peso di oltre 150 chili, è caduto da un’altezza di sei metri. Nessun ferito, si indaga sulle cause 

MONCALIERI - Avrebbe potuto verificarsi una tragedia - proprio come quella avvenuta qualche giorno fa in Lombardia sulla statale Milano-Lecco - anche perché quel tratto di strada è sempre molto trafficato. Invece, fortunatamente, il maxi-blocco di cemento caduto ieri sera a Moncalieri non ha coinvolto nessuno e, quindi, non ci sono feriti. Un crollo improvviso, verificatosi alle ore 21,15 dal cavalcavia dell’autostrada A6 che sovrasta corso Roma, di fronte al fast food Burger King.

Zona transennata e indagini in corso
L’enorme blocco di cemento, di circa due metri quadrati e pesante più di centocinquanta chili, si è staccato dalla struttura ed è cascato al suolo da un’altezza di sei metri. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti e sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e i carabinieri. La zona interessata dal crollo è stata transennata e il raccordo è stato chiuso per poi essere riaperto in mattinata. Ancora incerti i motivi dell’incidente - un’ipotesi potrebbe essere quella delle infiltrazioni d’acqua - e oggi, molto probabilmente in mattinata, i tecnici effettueranno un sopralluogo per ulteriori accertamenti sulle possibili cause.