26 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Politica comunale

Fantapolitica in Sala Rossa: «Lubatti ai Moderati», l’ex assessore ai Trasporti smentisce le voci

Corrono le voci di un Claudio Lubatti, consigliere di minoranza del Pd, pronto a passare al gruppo dei Moderati in Consiglio comunale. Stoppa lui stesso le dicerie: «Questo partito è casa mia. Non me ne andrò, anzi…»

TORINO - Nelle ultime ore sono circolate voci sui social network e tra alcuni militanti del Pd di un possibile cambio di «maglia» dell’ex assessore ai Trasporti Claudio Lubatti. L’attuale consigliere di minoranza, secondo le dicerie, starebbe vagliando la possibilità di passare al gruppo dei Moderati, a oggi rappresentati in Sala Rossa dal solo capogruppo Silvio Magliano. Nel fantamercato della politica però spesso ci si sbaglia e questo sarebbe uno di quei casi: «Stiano sereni o preoccupati i miei compagni di partito», ha scritto Lubatti sul suo profilo Facebook smentendo ogni voce, «questo partito è casa mia. Non me ne andrò, anzi…».

La nuova battaglia dell’ex assessore
Che qualcosa in casa Pd torinese negli ultimi mesi non sia funzionato al meglio ne è prova la sconfitta nelle elezioni di giugno. «Ripartire» è stata la parola più volte ripetuta da tanti esponenti del partito che hanno analizzato la situazione e che non si sono voluti abbattere dopo la batosta presa dal Movimento 5 Stelle. Una riflessione l’ha fatta anche Lubatti che, confermando la sua permanenza, ha affermato, in riferimento alle voci di un cambiamento dal passato: «I vecchi metodi del vecchio partito che ci hanno portato alla sconfitta provano a colpire ancora: gettare discredito sui compagni solo perché dicono cose scomode». Cambio di rotta che, secondo l’ex assessore, sarebbe auspicato da tanti militanti e cittadini comuni. «La mia battaglia per cambiare questo partito è appena cominciata», continua, «e la farò con costanza e soprattutto da dentro il partito e qualche voce e spifferata non mi fermerà».