19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Dalla Giunta Appendino

Interventi straordinari al mercato ittico di Porta Palazzo, stanziati 200mila euro

La cifra, approvata dalla Giunta comunale, permetterà la sistemazione delle parti storiche, il rifacimento della pavimentazione e altri interventi di manutenzione straordinaria

TORINO - Per la manutenzione straordinaria di alcuni mercati cittadini sono stati messi a disposizione 700mila euro dalla Giunta comunale della sindaca Chiara Appendino su proposta dell’assessore al Commercio Alberto Sacco.

200mila euro per il mercato ittico di Porta Palazzo
La prima trance di lavori riguarda il mercato ittico di Porta Palazzo sito in piazza della Repubblica 27. Questi interventi sono anche i più costosi, circa 200mila euro, soldi che serviranno per la sistemazione delle parti storiche, il rifacimento della pavimentazione, la sostituzione di serramenti, la tinteggiatura oltre a interventi di impermeabilizzazione.

Seconda fase: interventi in diversi mercati
Dopo gli interventi previsti per il mercato ittico di Porta Palazzo, comincerà la manutenzione straordinaria di altri mercati rionali sparsi in diverse zone della città. Questi riguarderanno via Baltimora, corso Brunelleschi, piazza Barcellona, piazza Campanella, corso Chieti, corso Cincinnato, via di Nanni, piazza Madama Cristina, piazza Nizza, corso Palestro, corso Racconigi, piazza Santa Giulia, corso Spezia, corso Svizzera, corso Taranto e i mercati Crocetta, Foroni, Pavese, Porpora, Porta Palazzo, Piazza Vittoria.