25 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Incidenti stradali nel torinese

Ottantenne investito da un coetaneo sulle strisce pedonali, patente ritirata dalla municipale

L’ottantaduenne investito è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Luigi di Orbassano. Ha diverse contusioni ma non è in pericolo di vita

ORBASSANO - Brutto incidente questa mattina in via Alfieri a Orbassano. Un pensionato di 82 anni è stato investito da un coetaneo poco dopo essere uscito dal supermercato Carrefour in cui si era recato per fare la spesa. L’ottantaduenne è stato sbalzato di qualche metro oltre le strisce pedonali dopo essere finito sul cofano della Fiat Grande Punto. Immediato l’arresto della vettura e il soccorso anche da parte di chi passava di lì in quel momento. Quando sul posto è arrivata l’ambulanza, l’anziano è stato trasportato all’ospedale San Luigi in codice giallo: è acciaccato e con diverse contusioni, ma non è in pericolo di vita.

Patente ritirata all’automobilista ottantenne
In via Alfieri sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale di Orbassano. In attesa che vengano eseguiti tutti gli accertamenti del caso è stata ritirata la patente all’automobilista. Le telecamere di sicurezza della zona hanno ripreso tutta la scena dell’incidente, cosa che ha permesso ai poliziotti di ricostruire la dinamica dei fatti.