20 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Manutenzione edifici comunali

Gli edifici comunali cadono a pezzi, approvati maxi interventi: ecco dove

I lavori di manutenzione straordinaria sono stati deliberati dall'esecutivo di Palazzo Civico: la spesa sarà di oltre 760mila euro

TORINO - Intervenire subito per preservare il decoro e la sicurezza di alcuni edifici comunali. Nella giornata di ieri l'esecutivo di Palazzo Civico ha deliberato lo stanziamento di un maxi finanziamento per alcuni lavori di manutenzione straordinaria per alcuni edifici comunali. La spesa totale è di circa 760.000 euro, accessibile grazie a un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti.

Ecco dove verranno effettuati i lavori di manutenzione
Gli interventi esecutivi, approvati con diverse deliberazioni, sono due: il primo mirerà alla manutenzione delle sedi dei Vigili del Fuoco di via Corradino e del Comando Provinciale di corso Regina Margherita. Il costo è stimato in 200 mila euro, la cifra necessaria per verificare la resistenza delle facciate, il ripristino di intonaci, serramenti e servizi igienici, oltre che all'impermeabilizzazione dei solai delle autorimesse dove sono tenuti i mezzi di soccorso. Il secondo intervento invece si concentrerà sulla manutenzione straordinaria degli edifici di proprietà comunale di via Varano 2 (Circoscrizione 7), strada Antica di Venaria 20 (Circoscrizione 5) e corso Vercelli 141 (Circoscrizione 6): parliamo quindi di strutture che si trovano tutte nella periferia torinese. Per quanto riguarda questa seconda parte dei lavori, il costo è stimato in 560 mila euro.